Privacy

Gentile Cliente/Fornitore,

ai sensi delle disposizioni Regolamento UE 2016/679 art.12, art. 13 ed art.14, illustriamo i nuovi obblighi per coloro che trattano i dati personali e ulteriori diritti per coloro i cui dati personali si riferiscono. Il Regolamento prevede, in continuità con la previgente normativa, che ogni titolare informi le persone di cui sono trattati i dati personali, dell’esistenza del trattamento e delle sue finalità. Il titolare del trattamento deve fornire all’interessato le informazioni necessarie ad assicurare un trattamento corretto e trasparente, prendendo in considerazione le circostanze e del contesto specifici in cui i dati personali sono trattati.
 
Privacy Policy

La nostra azienda, informa che continuerà a trattare i dati personali raccolti per le seguenti finalità: per la gestione dei contratti, per l’erogazione dei servizi/prodotti offerti dalla nostra azienda, per l’invio di informazioni relative ai prodotti, servizi, eventi, offerte e cataloghi, comunicazioni con clienti/fornitori, invio di messaggi, gestione dei pagamenti ed incassi, pubblicità, attività di marketing, attività statistica interna. Inoltre la scrivente ribadisce che i processi di trattamento sono gestiti esclusivamente da personale autorizzato o da fornitori specificatamente responsabilizzati e designati.
Tra i dati personali raccolti ci sono: nome, cognome, numero di telefono, numero di fax, e-mail, città, indirizzo, numero civico, data di nascita, Partita IVA, Codice Fiscale, ragione sociale, indirizzo, stato, provincia, CAP, iban.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti sono obbligatori. Se il cliente/fornitore rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile fornire i servizi/prodotti offerti o  di approvvigionarsi nel caso di fornitori. Nei casi in cui si indichino alcuni dati come facoltativi, i clienti/fornitori sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del servizio/prodotto o sulla sua operatività.
Con riferimenti ai tempi di conservazione, novità introdotta dal Regolamento come elemento su cui fornire adeguata informativa, informiamo che i dati personali trattati saranno conservati per un periodo di tempo congruo in relazione al perseguimento delle finalità dichiarate e coerente con il riferimento alle norme civilistiche in materia di tenuta delle scritture contabili. Con riferimento alla conservazione dei dati personali trattati per le finalità di invio di quanto già dichiarato, questi saranno conservati fino all’eventuale ritiro del consenso dell’interessato e successivamente potranno essere conservati mediante inserimento in una lista di persone da non contattare.
 
Con riferimento infine ai diritti che il Regolamento riconosce all’interessato evidenziamo che, a parziale integrazione dei diritti già riconosciuti dalla previgente normativa, l’interessato ha diritto di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento o di opporsi al loro trattamento. 
Ricordiamo che l’esercizio dei diritti è sempre possibile scrivendo alla nostra sede Alredy Toscana S.c. a r.l. V. Vetraia, 11 - 55049 – Viareggio (LU), oppure inviando un messaggio di posta elettronica a  giulia@alredytoscana.com

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare possono avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione aziendale (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) chiamati Incaricati del trattamento dei dati e ufficialmente investiti di tale competenza da parte del Titolare del trattamento dei dati; ovvero soggetti esterni (come fornitori terzi di servizi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche) nominati Responsabili del Trattamento da parte del Titolare del trattamento dei dati. L’elenco aggiornato dei Responsabili del Trattamento potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta i dati personali relativi al cliente/fornitore in quanto sussistono una o più delle seguenti condizioni:
il cliente/fornitore ha preso visione dell’informativa sulla privacy per una o più finalità specifiche;
il trattamento è necessario all'esecuzione di un contratto con il cliente/fornitore e/o all'esecuzione di misure precontrattuali;
il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare.

Luogo

I Dati sono trattati presso la sede operativa del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, può sempre contattare il Titolare.
I Dati Personali del cliente/fornitore non sono trasferiti in un paese diverso da quello in cui il cliente/fornitore si trova.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati, come detto anche sopra, per il tempo richiesto dalle finalità dichiarate per le quali sono stati raccolti e coerentemente con il riferimento alle norme civilistiche in materia di tenuta delle scritture contabili.
Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.
Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati del cliente/fornitore sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: per la gestione dei contratti, per l’erogazione dei servizi/prodotti offerti dalla nostra azienda, per l’invio di informazioni relative ai prodotti, servizi, eventi, offerte e cataloghi, comunicazioni con clienti/fornitori, invio di messaggi, gestione dei pagamenti ed incassi, pubblicità, attività di marketing, attività statistica interna.

Titolare del Trattamento dei Dati

Alredy Toscana S.c. a r.l. V. Vetraia, 11 - 55049 – Viareggio (LU)
Indirizzo e-mail del Titolare: giulia@alredytoscana.com
CONTATTI

Per ogni dubbio relativo alle nostre politiche in materia di privacy, non esiti a contattarci
• Tel. 0584 385811
• Email info@toscoprint.it